World League Volley 2017: stasera Italia-Francia ore 20:30 in diretta streaming

In tv la partita sarà trasmessa in differita alle 23:55.

Italia e Francia arrivano al match di stasera del secondo weekend di World League a Pau con stati d’animo completamente differenti.

Gli azzurri sono reduci da tre sconfitte consecutive, due a Pesaro contro Polonia e Brasile e una ieri contro gli Stati Uniti, i francesi, invece, finora non hanno mai perso e non hanno mai neanche avuto bisogno di disputare un tie-break.

Ieri sera, infatti, i galletti si sono nuovamente imposti contro la Russia per 3-1, come avevano fatto anche la settimana scorsa, difendendo così il loro primato solitario in testa alla classifica generale della World League, unica squadra a punteggio pieno.

Gli azzurri però oggi non devono commettere l’errore di sentirsi un agnello sacrificale davanti i francesi che, tra l’altro, hanno anche tutto il sostegno del pubblico. I ragazzi di Blengini sono a caccia di riscatto e nulla li riscatterebbe meglio di una vittoria o almeno una buona partita contro i padroni di casa.

Il problema di ieri, infatti, più che il mancato successo contro gli americani (che nel primo weekend non avevano vinto neanche un match) è stato il gioco. Il ct Blengini, subito dopo il match, ha spiegato:

“Io credo che si sia vista una partita nella quale, soprattutto nel secondo e terzo set entrambe le squadre non hanno ricevuto bene, ma la differenza è stata data dal fatto che loro sono stati in grado di attaccare decisamente meglio. Noi da parte nostra non abbiamo avuto questa capacità e questo ha fatto la differenza. Poi nel finale dei parziali non siamo stati particolarmente incisivi. Ci sono state situazioni in cui non abbiamo fatto benissimo; io poi personalmente preferisco sempre trovare motivazioni tecniche e spesso abbiamo fatto fatica non riuscendo a trovare soluzioni tenendo la palla staccata per chiudere il punto in attacco e questo credo sia il motivo per il quale loro hanno vinto e noi no”

La partita di stasera tra Italia e Francia non sarà trasmessa in diretta tv, ma solo in differita, alle ore 23:55, su RaiSport+HD. Tuttavia sarà possibile vederla in live streaming sul canale YouTube della FIVB, la Federazione internazionale di pallavolo.

Foto © FIVB

Ultime notizie su World League Volley

Tutto su World League Volley →