World League Volley 2017: oggi al via il weekend a Pau. Alle 17:30 Italia-Usa in diretta tv

Tutti i match si possono guardare anche in streaming.

Torna la World League con il secondo appuntamento e l’Italia, che la settimana scorsa in casa, a Pesaro, ha raccolto solo tre punti, questa volta è in trasferta, a Pau, in Francia, per un altro weekend di fuoco. Le avversarie sono tutte di altissimo livello: oltre ai padroni di casa, infatti, ci sono Russia e Stati Uniti. Gli azzurri cominceranno proprio contro gli americani, avversari battuti l’anno scorso nella bellissima semifinale delle Olimpiadi di Rio 2016.

La partita tra Italia e Usa è in programma oggi pomeriggio alle ore 17:30 e si potrà vedere in diretta tv su RaiSport+HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta. Si potrà guardare anche in live streaming sul sito web ufficiale di RaiSport oppure, come tutte le partite di World League, sul canale YouTube della FIVB.

Oggi sarà anche il giorno della sfida tra Francia e Russia con inizio alle ore 20:30. I francesi sono gli unici a punteggio pieno dopo il primo weekend e guidano la classifica generale. La settimana scorsa hanno vinto per 3-0 contro Bulgaria e Argentina e per 3-1 proprio contro i russi che stasera proveranno a riscattarsi, anche se i galletti avranno anche tutto il tifo dalla propria parte.

Gli Stati Uniti, invece, sono incredibilmente ultimi perché la settimana scorsa hanno ottenuto un solo punto e sono gli unici a non aver vinto neanche una partita: hanno perso 3-1 con la Serbia, 3-2 con il Canada e 3-1 con il Belgio.

L’Italia oggi dovrà rinunciare a Filippo Lanza, perché purtroppo questa mattina è arrivata la notizia che lo schiacciatore della Diatec Trentino ha accusato un risentimento muscolare al quadricipite destro che mette fortemente in dubbio il suo utilizzo questo weekend.

World League Volley 2017: 2° weekend a Pau

Venerdì 9 giugno
Ore 17:30, Italia-USA (diretta tv su RaiSport+HD)
Ore 20:30, Francia-Russia

Sabato 10 giugno
Ore 17:30, USA-Russia
Ore 20:30, Francia-Italia (differita tv su RaiSport+HD ore 23:55)

Domenica 11 giugno
Ore 15:30, Italia-Russia (diretta tv su RaiSport+HD)
Ore 18:30, Francia-USA

Foto © FIVB | Video © FIPAV

I Video di Blogo

Blob: In Fede – Speciale Emilio Fede (17-04-2005)

Ultime notizie su World League Volley

Tutto su World League Volley →