Rugby & Comunicazione: Castrogiovanni protagonista dello spot dell’anno

La campagna pubblicitaria di Edison, con protagonista il pilone azzurro, ha vinto il Premio Mediastars.

Le Olimpiadi di Londra 2012 verranno ricordate per i record, le medaglie e lo spettacolo nei vari palcoscenici della capitale inglese. Ma sulle televisioni italiane – e sul web – sono state anche protagoniste di quelli che, secondo una giuria specializzata, sono stati i più belli spot dell’anno. Attore principale? Martin Castrogiovanni.

La campagna di Edison che ha per protagonista il rugbista Martin Castrogiovanni si è aggiudicata il Premio Mediastars come miglior spot nella categoria tv/cinema e nella categoria tv/cinema con testimonial. Lo spot – creatività Cayenne e produzione Soho What –  ha vinto i due riconoscimenti della XVII edizione del Premio Mediastars per il suo carattere non convenzionale e semplice.

La campagna pubblicitaria, che è stata trasmessa durante le Olimpiadi di Londra 2012, si è avvalsa di un campione come Castrogiovanni, cui la giuria del Premio ha riconosciuto il merito di raccogliere in maniera naturale consenso e simpatia contribuendo al successo dell’idea creativa. L’originalità e la non convenzionalità sono i naturali elementi di forza di questo spot, che è già valso a Edison il premio Key Award 2012 come miglior campagna pubblicitaria istituzionale, il premio ADCI, e il terzo posto nella classifica dell’NC Award come best holistic campaign and best execution.

Giunto alla sua diciasettesima edizione, il Premio Mediastars si è progressivamente affermato come riconoscimento indipendente e innovativo della creatività e professionalità di quanti operano nello sviluppo della comunicazione classica e multimediale. Mediastars si avvale di una Giuria composta da esperti di marketing e comunicazione inviati appositamente dalle Associazioni che patrocinano il premio e da tecnici pubblicitari scelti per la loro professionalità. La campagna istituzionale di Edison si è distinta tra le 772 campagne iscritte al premio.

Ecco i link agli spot con Martin Castrogiovanni in tutù, Martin Castrogiovanni sotto rete, Martin Castrogiovanni in piscina

Photo credits by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo