Sciopero venerdì 14 giugno 2013: a rischio aerei e trasporto pubblico locale
L’agitazione è stata proclamata dall’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato.
UPDATE! 13 giugno
Per quanto riguarda il personale navigante e di terra di Alitalia, l’agitazione è stata differita.
L’organizzazione sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato per venerdì 14 giugno uno sciopero a livello nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore con modalità che variano da città a città.
Ma anche chi dovrà prendere l’aereo potrà andare incontro a disagi. Ecco le categorie che incroceranno le braccia:
– 24 ore, dalle 00.01 alle 23.59: personale di terra e di volo della società Alitalia-Cai
– 24 ore: personale società Sea e Sea Handling Aeroporti di Milano Linate e Malpensa
– 24 ore (escluso personale Enav ad eccezione del Caav di Bari con modalità 4 ore, dalle 13 alle 17): lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti
Tornando allo sciopero dei trasporti pubblici, per quanto riguarda la città di Milano Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico, ha fatto sapere che l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Per l’occasione il provvedimento Area C sarà sospeso.
A Roma invece il Comune ha fatto sapere che lo sciopero durerà dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.
Foto | Getty Images