World League Volley 2017: oggi Italia-Polonia alle 14 in diretta tv su Raidue

Il secondo match della giornata è Brasile-Iran alle 17 (in diretta streaming).

La nazionale italiana di pallavolo maschile torna in campo oggi, nel primo pomeriggio, per il suo secondo match del primo weekend della World League 2017 in casa propria, all’Adriatic Arena di Pesaro. Dopo la bella vittoria di ieri sera contro l’Iran, gli azzurri oggi sono chiamati a un impegno dal coefficiente di difficoltà un po’ più alto, visto che di fronte si ritroveranno la Polonia, squadra campione del mondo in carica, ora allenata da Fefè De Giorgi.

Ieri il ct Gianlorenzo Blengini si è detto abbastanza soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi:

“Sono soddisfatto di come la squadra ha interpretato la gara; nonostante siamo ancora in fase di rodaggio i ragazzi sono stati bravi nell’atteggiamento e nel modo di stare in campo. Mi è piaciuto il carattere e l’interpretazione della gara. Certo c’è da lavorare e migliorare. Siamo solo all’inizio di una lunga stagione, ma esordire davanti al nostro pubblico con un buon 3-0 è incoraggiante; ci consente di lavorare con sempre maggiore intensità e concentrazione”

Grazie al successo per 3-0 contro gli iraniani, l’Italia è ora al comando della Pool A1, unica a 3 punti, mentre la Polonia ne ha 2, perché ieri è riuscita a battere il Brasile campione olimpico, ma soltanto al tie-break.

La partita di oggi tra Italia e Polonia si può vedere in diretta tv su Raidue dalle ore 14 con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta. Ovviamente si potrà guardare anche in streaming tramite RaiPlay oppure, senza commento, sul canale YouTube della FIVB.

La seconda partita della giornata sarà quello tra le due sconfitte di ieri, Brasile e Iran, che comincerà alle ore 17 e si potrà guardare in streaming sul canale YouTube della FIVB, senza copertura tv in Italia.

Foto © FIVB

Ultime notizie su World League Volley

Tutto su World League Volley →