Sampdoria – Napoli 2-4 | Diretta Serie A | Risultato Finale | Gol di Mertens, Insigne, Hamsik, Quagliarella, Callejon e Alvarez

I partenopei battono i blucerchiati ma restano al terzo posto.

[live_placement]Le formazioni ufficiali di Sampdoria – Napoli sono le seguenti:

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Schick, Quagliarella.
Panchina: Krapikas, Simic, Dodò, Praet, Palombo, Cigarini, Djuricic, Hutvagner, Budimir, Alvarez.
All. Giampaolo

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, R. Albiol, Rog, Strinic, Leandrinho, Diawara, Giaccherini, Pavoletti, Milik.
All. Sarri

Sampdoria – Napoli | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche con le quali si giocherà la partita Sampdoria – Napoli, allo Stadio Luigi Ferraris di Genova ci sarà cielo soleggiato, una temperatura media vicina ai 27 gradi, venti deboli e un tasso di umidità vicino al 40%.

Sampdoria – Napoli | Quote

Le quote di Sampdoria – Napoli, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria della Sampdoria è quotata da 11.00 a 13.00;

– il pareggio è quotato da 6.75 a 7.25;

– la vittoria del Napoli è quotata da 1.19 a 1.22.

Sampdoria – Napoli | La partita in tv

La partita Sampdoria – Napoli andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Calcio 1 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Calcio 1 HD.

Sampdoria – Napoli sarà visibile anche in streaming grazie ai servizi Sky Go e Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, la partita sarà disponibile su Outdoorblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 18.

Sampdoria – Napoli | La presentazione della partita

Oggi, domenica 28 maggio 2017, a partire dalle ore 18, il Napoli sfiderà in trasferta la Sampdoria nella partita valida per l’ultima giornata del campionato di Serie A 2016/17. Il match si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà diretto dall’arbitro Luca Banti di Livorno.

Saranno le squadre di Genova a decidere il destino di Roma e Napoli per quanto riguarda le qualificazioni alla prossima edizione della Champions League. Se i giallorossi saranno impegnati all’Olimpico contro il Genoa, infatti, il Napoli di Maurizio Sarri affronterà la trasferta in Liguria per giocare contro la Sampdoria allenata da Marco Giampaolo.

I partenopei arrivano all’ultimo atto di questo campionato con quattro vittorie consecutive negli ultimi quattro turni di campionato e ben nove gol segnati negli ultimi due match. La Sampdoria, invece, decima con 48 punti, ovviamente, non ha più nulla da chiedere a questo campionato ma potrebbe comunque complicare la corsa del Napoli verso l’accesso diretto alla prossima Champions. Il Napoli, anche in caso di vittoria, dovrà comunque attendere il risultato della Roma e i tre punti potrebbero anche non rivelarsi sufficienti.

Per quanto riguarda le formazioni che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto, iniziando dal Napoli, in difesa, ci sarà un cambiamento degno di nota con R. Albiol, infortunatosi al ginocchio destro, che lascerà il proprio posto a Chiriches; a centrocampo, invece, probabile maglia da titolare per Zielinski.

Nella Sampdoria, invece, l’assenza più importante riguarda Muriel che salterà l’ultima giornata di campionato per squalifica; la coppia d’attacco, quindi, sarà composta da Schick e Quagliarella; a centrocampo, infine, potrebbe esserci una maglia da titolare anche per Djuricic.

Sampdoria – Napoli | Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Sampdoria – Napoli sono le seguenti:

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Schick, Quagliarella.
Panchina: Krapikas, Simic, Dodò, Praet, Palombo, Cigarini, Djuricic, Hutvagner, Budimir, Alvarez.
All. Giampaolo
Indisponibili: Sala, Muriel.
Squalificati: Falcone, Viviano, Pavlovic.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, R. Albiol, Rog, Strinic, Leandrinho, Diawara, Giaccherini, Pavoletti, Milik.
All. Sarri
Indisponibili: nessuno
Squalificati: Allan, Pavoletti, Maksimovic.

Sampdoria – Napoli | Statistiche e precedenti

Sampdoria e Napoli si sfideranno in Serie A allo Stadio Luigi Ferraris di Genova per la 50esima volta nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è a favore dei blucerchiati: le vittorie casalinghe della Samp contro il Napoli, infatti, sono state 20 mentre i partenopei sono riusciti a portarsi a casa i tre punti da Genova in 12 occasioni. Le partite terminate in pareggio, invece, sono state 17. Per quanto riguarda le reti segnate, la Sampdoria ha realizzato 73 gol contro il Napoli mentre gli azzurri hanno siglato 50 reti nella porta dei doriani.

Aggiungendo anche le partite che si sono giocate a Napoli, i precedenti salgono a 99. In questo caso, il bilancio diventa a favore del Napoli grazie a 34 vittorie complessive contro i 29 successi ottenuti in totale dalla Samp. Le partite terminate con la divisione dei punti, invece, sono state 36. Per quanto riguarda i gol segnati in totale, invece, la Sampdoria ha realizzato 118 reti contro il Napoli; anche i partenopei hanno siglato 118 gol in totale contro i blucerchiati.

Tornando ai precedenti che si sono giocati a Genova, l’ultima vittoria della squadra di casa risale alla stagione 2009/10, alla partita che terminò con il risultato finale di 1-0 (gol decisivo di Pazzini); l’ultima vittoria del Napoli, invece, risale alla stagione scorsa, alla partita che finì con il risultato di 2-4 (gol di Correa e di Eder per la Sampdoria e reti di Higuain, Insigne, Hamsik e Mertens per il Napoli).