Anna Ascani, Luca De Vecchi e Riccardo Molinari: chi sono i giovani a Otto e Mezzo del 24 gennaio 2013

Tre giovani della politica ospiti di Lilli Gruber.

di

Otto e Mezzo del 24 gennaio 2013

Otto e Mezzo del 24 gennaio 2013 - Riccardo Molinari - Lega Nord
Otto e Mezzo del 24 gennaio 2013 - Luca De Vecchi - Con Monti per l\'Italia
Otto e Mezzo del 24 gennaio 2013 - Anna Ascani - Partito Democratico

Questa sera, Otto e mezzo fa qualcosa di raro. Dà la parola a qualche “sconosciuto” della politica, che parteciperà alle prossime elezioni politiche 2013. Qualche sconosciuto giovane, per la precisione.

In studio ci sono Anna Ascani (Pd), Luca De Vecchi (Lista Monti), e Riccardo Molinari (Lega Nord).

Chi è Anna Ascani? Classe 1987, ha superato lo scoglio delle primarie del Pd nella provincia di Perugia. Vorrebbe fare l’insegnante, è favorevole alla patrimoniale, ha una posizione possibilista a proposito delle adozioni gay, vorrebbe proporre un disegno legge sul femminicidio.

Luca De Vecchi, invece, non è passato attraverso primarie di sorta. E’ un bocconiano. E faceva il rappresentante degli studenti in Bocconi. Di Monti ha già raccolto la questione dell “superamento” di destra e sinistra e la presunta supremazia dei tecnici che sanno cosa è bene per il paese.

Riccardo Molinari, infine, è della Lega Nord. Fra i tre giovani è il veterano: laureato in Giurisprudenza, praticante avvocato, è nella Lega fin al 1999 e nel 2001 ricopriva già il ruolo di Coordinatore Nazionale del Movimento Studentesco Padano. Segretario provinciale della Lega Nord Alessandria, è consigliere regionale in Piemonte e vicepresidente dell’Assemblea legislativa.