Internazionali d’Italia 2017: la Svitolina ha vinto la finale femminile contro Simona Halep

Elina Svitolina ha vinto in 3 set (6-4; 5-7; 1-6) la finale femminile degli Internazionali d’Italia contro Simona Halep

Elina Svitolina è la nuova campionessa degli Internazionali d’Italia. La finale vinta in 3 set (6-4; 5-7; 1-6) contro la rumena Simona Halep non ha regalato grandissime emozioni. L’atleta rumena, più esperta e quotata, ha chiuso male la partita a causa di una distorsione alla caviglia destra che l’ha progressivamente condizionata nel gioco. Onore e merito però alla Svitolina, che ha saputo raccogliere un risultato importante facendosi trovare pronta. Per l’ucraina – la prima nella storia a vincere sulla terra di Roma – si tratta del quarto torneo vinto in questa stagione.

13:00 – Tra poco inizierà la finale femminile degli Internazionali d’Italia 2017. Protagoniste Simona Halep ed Elina Svitolina.

Finale: Halep-Svitolina | Internazionali d’Italia 2017

Saranno Simona Halep ed Elina Svitolina a contendersi la vittoria del torneo femminile degli Internazionali d’Italia 2017. La rumena Halep è al momento al quarto posto della classifica WTA e in questa stagione ha trionfato al Mutua Madrid Open, esattamente 8 giorni fa. La stagione della Svitolina è stata invece anche migliore perché quest’anno ha già vinto 3 tornei: Taiwan Open, Dubai Tennis Championships e Istanbul Cup. Per lei è un momento d’oro considerando il fatto che fino al 2016 era riuscita a vincere appena 5 tornei in altrettante stagioni.

Tra le due tenniste esiste un unico precedente risalente al 2013, nel primo turno del Torneo di Sofia dove fu la Halep ad imporsi con un nettissimo 2-0 (6-1; 6-1). Al di là del precedente, la rumena è sicuramente favorita sull’ucraina per quanto ha fatto vedere in questo torneo e in generale nell’ultimissimo periodo, senza dimenticare il fattore esperienza. La Svitolina partirà con il vantaggio di non aver sciupato troppe energie nella semifinale, vinta dopo soli 22 minuti – con 5 game disputati – per il ritiro di Garbiñe Muguruza.

La tennista ucraina, in ogni caso, non scenderà in campo sentendosi già sconfitta. Questo torneo se lo vuole giocare fino in fondo come ha dichiarato dopo aver superato la semifinale: “Sarà importante recuperare rapidamente. È una finale, quindi naturalmente sono già molto orgogliosa della mia performance fino qui. Ho giocato molto bene qui e sono stata molto concentrata. Quindi cercherò di fare la stessa cosa e spero che sarà una buona giornata. Naturalmente, ha vinto Madrid e ha fiducia. Ma sto anche giocando bene quest’anno e penso che sarà una buona partita“.

La nostra diretta inizierà alle ore 13.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Internazionali d’Italia - Tennis Roma

Tutto su Internazionali d’Italia - Tennis Roma →