Internazionali d’Italia 2017, Djokovic domina Thiem e conquista la finale

L’austriaco battuto in meno di un’ora.

Questa sera, sabato 20 maggio 2017, Novak Djokovic giocherà contro Dominic Thiem per il match valido per le semifinali degli Internazionali BNL d’Italia 2017 di Tennis.

Secondo impegno in un giorno per il numero due al mondo Djokovic che, nel primo pomeriggio, ha completato la pratica Juan Martin Del Potro (il match è stato sospeso ieri sera a causa del maltempo), eliminandolo ai quarti di finali e accedendo, così, alle semifinali. Davanti al tennista serbo, ci sarà il tennista austriaco Dominic Thiem, reduce dall’impresa che ha portato all’eliminazione di Rafael Nadal. Ricordiamo che Djokovic, oltre a Del Potro, ha eliminato anche Aljaz Bedene e Roberto Bautista Agut, rispettivamente al secondo e al terzo turno; Thiem, invece, ha eliminato anche Pablo Cuevas, al secondo turno, e Sam Querrey, al terzo turno.

Il vincente di questa semifinale affronterà in finale il tedesco Alexander Zverev che, nell’altra semifinale, ha battuto lo statunitense John Isner.

Per quanto riguarda i precedenti tra Djokovic e Thiem, questo match sarà il quinto nelle loro carriere. Il bilancio dei precedenti è totalmente a favore del tennista serbo che ha battuto l’attuale numero 7 nel ranking quattro volte su quattro incontri (una volta allo Shanghai Rolex Masters, una volta al Miami Open, una volta al Roland Garros e una volta alle finali ATP).

Il match tra Novak Djokovic e Dominic Thiem sarà visibile in tv su Sky, canale Sky Sport 2 HD, a partire dalle ore 20. Il match sarà disponibile anche in streaming grazie al servizio Sky Go. Per il liveblogging, l’appuntamento è alla stessa ora su Outdoorblog, magazine di Blogo.

I Video di Blogo

Vittima di violenza dell’ex, testimonianza di Rosaria Aprea

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →