Un nuovo serial killer nello Yorkshire? Le autorità arrestano il 40enne Stephen Griffiths, sospettato dell’omicidio di tre prostitute

Le autorità inglesi non hanno dubbi: dopo Peter William Sutcliffe, lo squartatore dello Yorkshire responsabile dell’omicidio di 13 persone tra l’ottobre del 1975 e il novembre del 1980, c’è un nuovo serial killer nell’area. Tre le presunte vittime, tutte prostitute. Suzanne Blamires è scomparsa venerdì scorso, di Shelley Armitage non si hanno notizie dal 26

Le autorità inglesi non hanno dubbi: dopo Peter William Sutcliffe, lo squartatore dello Yorkshire responsabile dell’omicidio di 13 persone tra l’ottobre del 1975 e il novembre del 1980, c’è un nuovo serial killer nell’area.

Tre le presunte vittime, tutte prostitute. Suzanne Blamires è scomparsa venerdì scorso, di Shelley Armitage non si hanno notizie dal 26 aprile, mentre Susan Rushworth è sparita circa un anno fa.

E ora c’è anche un primo sospettato: il 40enne Stephen Griffiths, laureato in psicologia e attualmente studente all’università di Bradford, dove si sta specializzando nello studio degli omicidi e, in particolare, dei serial killer.

Griffiths è stato arrestato lunedì, ma la notizia è stata resa nota solo oggi. Ad incastrarlo sarebbe stato un video ripreso dalle telecamere a circuito chiuso installate nei pressi della sua abitazione, nel quale si vede un uomo uccidere una donna con una balestra.




L’omicidio è stato ripreso sabato mattina e la vittima, secondo gli inquirenti, potrebbe essere proprio Suzanne Blamires, scomparsa venerdì sera.

Le autorità, come sostiene il SUN, sospettano che la donna sia stata fatta a pezzi e i suoi resti siano stati mangiati o gettati via dall’assassino.

A confermare questa ipotesi è stato il ritrovamento di alcune parti di corpo umano rinvenute martedì in un corso d’acqua a Shipley. L’identità di questi resti non è stata ancora confermata, ma tutto fa pensare che siano proprio della Blamires.

Maggiori dettagli dovrebbero essere rilasciati nel corso dei prossimi giorni.

Via | Sky.com

I Video di Blogo

Ultime notizie su Serial Killer

Tutto su Serial Killer →