Aviva Premiership finale: Leicester e Northampton, un derby da non perdere

La finale del massimo campionato inglese ha un sapore speciale, con di fronte due squadre rivali da sempre. Dentro e fuori dal campo.

Più di una finale, molto di più. L’ultimo atto dell’Aviva Premiership, il massimo campionato inglese di rugby, non sarà una finale qualunque. Per i Leicester Tigers e i Northampton Saints, infatti, scontrarsi significa trovarsi faccia a faccia con il proprio avversario di sempre.

60 chilometri, infatti, dividono Leicester da Northampton e la sfida è vissuta come un derby, se non di più. E, così, la nona finale consecutiva per i Tigers diventa un affare di famiglia, una di quelle battaglie da non perdere.

“Di tutte le squadre della Premiership quella con cui vogliamo assolutamente non perdere è Northampton – ammette coach Cockerill al Leicester Mercury –. E’ inutile raccontarci storie e negarlo, e sono sicuro che lo stesso valga anche per loro. Una finale è sempre un match speciale da giocare, ma la rivalità territoriale e la storia, dentro e fuori dal campo, danno a questa finale qualcosa in più”.

Insomma, sabato pomeriggio a Twickenham ci si gioca il titolo inglese 2013. Ma, sotto sotto, ci si gioca molto più più.

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google +

I Video di Blogo