Lotteria milionaria in Usa: biglietto da 590,5 milioni in Florida

Indovinare la combinazione vincente era quasi impossibile: c’era una possibilità su 75 milioni.

E’ della Florida la persona super fortunata che ha vinto la Lotteria milionaria americana Powerball, portandosi a casa il biglietto da 590,5 milioni di dollari. Il vincitore ha indovinato la combinazione vincente 10-13-14-22 e 52, con il numero Powerball a 11.

Per ora resta segreta l’identità della persona che da oggi cambierà sicuramente vita. Il biglietto è stato venduto in un supermercato Publix a Zephyrhills. Nonostante questa sia una enorme vincita, negli Stati Uniti il record in una lotteria è un altro. 

E’ infatti di 656 milioni, vinti nel marzo 2012 nella lotteria Mega Million. Le stime avevano precedentemente posto il jackpot di Powerball a circa 600 milioni di dollari; il sito online della lotteria ha poi reso noto che le ultime stime erano di 590,5 milioni di dollari. Secondo gli organizzatori circa l’80% delle possibili combinazioni sono state vendute.

La probabilità di vincere era di una su 75 milioni di combinazioni. La caccia al vincitore è ufficialmente cominciata, cos’ come le tradizionali interviste a chi avrebbe venduto il biglietto. Se nessuno avesse indovinato la combinazione vincente ieri sera, mercoledì ci sarebbe stata un’altra estrazione con in palio un miliardo di dollari circa. I biglietti, da due dollari a testa, sono andati a ruba nei supermercati, nei chioschi e nelle stazioni di servizio. 

Foto | © Getty Images