Ultima puntata di Annozero su Berlinguer. Ospiti De Magistris, Castelli e Ghedini

Dopo Ballarò (manco si fossero messi d’accordo) anche Annozero chiude la stagione con l’ultima puntata. La banda Santoro avrebbe potuto almeno attendere l’esito dei ballottaggi e invece ci lascia orfani di un eventuale commento post-voto; commento che, par di capire, latiterà anche questa sera.Invece che alle elezioni la puntata sarà infatti dedicata alla questione morale

di luca17

Dopo Ballarò (manco si fossero messi d’accordo) anche Annozero chiude la stagione con l’ultima puntata. La banda Santoro avrebbe potuto almeno attendere l’esito dei ballottaggi e invece ci lascia orfani di un eventuale commento post-voto; commento che, par di capire, latiterà anche questa sera.

Invece che alle elezioni la puntata sarà infatti dedicata alla questione morale e alla legalità, traendo spunto dalle famose parole di Enrico Berlinguer, storico segretario del Pci, del quale proprio oggi ricorre il 25° anniversario della morte: “La questione morale non si esaurisce nel fatto che, essendoci dei ladri, corrotti, concussori nella politica e nell’amministrazione, bisogna scovarli, denunciarli e metterli in galera. La questione morale fa tutt’uno con l’occupazione dello Stato da parte dei partiti e correnti, con la loro guerra per bande.”

Questione morale e legalità sono ancora all’attenzione del mondo politico? Quando vengono composte le liste elettorali, la moralità è uno dei requisiti richiesti? Le recenti elezioni europee ed amministrative perché non hanno avuto al centro della discussione anche la questione morale, la legalità, la crisi economica, la ricostruzione dopo il terremoto, l’immigrazione?

Ospiti di una puntata intitolata C’era una volta Enrico saranno l’onorevole Luigi De Magistris dell’Idv, il Viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli, l’onorevole Niccolò Ghedini del Pdl e il giornalista Antonio Padellaro. Molto atteso come sempre l’ultimo preambolo stagionale di Marco Travaglio, che cercheremo di riproporvi in versione integrale appena possibile.

Lo spazio di PolisBlog sarà come sempre a disposizione per seguire e commentare insieme la serata.

Appuntamento su Raidue alle ore 21,00.