Investimenti immobiliari: casa che cerchi, Blog che trovi!

In America é già un trend…i blog stanno rivoluzionando il modo di acquistare casa negli Stati Uniti. Centinaia di siti Web dedicati ai messaggi sul real estate mettono a disposizione di chiunque sia interessato dritte, pareri, informazioni e pettegolezzi. Un chiacchiericcio online che aiuta i potenziali acquirenti a farsi un’idea più realistica di una casa

In America é già un trend…i blog stanno rivoluzionando il modo di acquistare casa negli Stati Uniti.

Centinaia di siti Web dedicati ai messaggi sul real estate mettono a disposizione di chiunque sia interessato dritte, pareri, informazioni e pettegolezzi.

Un chiacchiericcio online che aiuta i potenziali acquirenti a farsi un’idea più realistica di una casa o un appartamento. Molto utili per chi investe nel mattone mettono in guardia contro broker disonesti o incompetenti, oppure contro i prezzi sopravvalutati di nuove abitazioni oppure per chi compra a scopo abitativo rivelano difetti poco noti di complessi immobiliari o palazzi appena costruiti, come infiltrazioni dal tetto, sistemi di riscaldamento inadeguati, fattura scadente.

Interessano anche chi vuole trasferirsi in un’altra città o in un altro quartiere: i blog fanno capire qual è l’atmosfera di un posto, dicono come sono ristoranti e negozi.

La blogosfera non si limita però al mercato immobiliare locale ma affronta questioni di interesse nazionale con notizie e consigli su come si fanno le transazioni immobiliari, sui tassi di interesse sui mutui o sui prestiti sovvenzionati.

E in Italia cosa stiamo aspettando: che il mercato del mattone si sgonfi?

I Video di Blogo

Ultime notizie su Investire

Tutto su Investire →