Volley femminile, semifinali Scudetto: Novara vince Gara 1 contro la Pomì

Domani tocca a Modena e Conegliano.

Aggiornamento ore 22:31 – L’Igor Gorgonzola Novara si è aggiudicata Gara 1 della semifinale Scudetto contro la Pomì Casalmaggiore. Le igorine sono dunque riuscite a imporsi nell’unico match che hanno potuto disputare in casa e andranno a Cremona in vantaggio per 1-0 nella serie. Ricordiamo infatti che sia Gara 2 sia l’eventuale Gara 3 si disputeranno al PalaRadi, casa della Pomì.

Questo il risultato di Gara 1:
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore 3-2 (25-22, 25-18, 21-25, 25-20)

La semifinale tra Novara e Pomì

Tra oggi e domani si disputeranno le partite di Gara 1 delle semifinali Scudetto della Serie A1 di pallavolo femminile. Le prime a scendere in campo saranno Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore, che hanno chiuso la Regular Season rispettivamente al terzo e secondo posto.

Entrambe le squadre hanno dunque cominciato i PlayOff Scudetto direttamente dai quarti di finale. Le igorine hanno affrontato la Savino Del Bene Scandicci, sesta classificata, battendola in tre gare in rimonta grazie ai successi ottenuti in casa dopo aver perso il primo match in toscana.

La Pomì ha invece incontrato la Unet Yamamay Busto Arsizio, che si era classificata al settimo posto e ha dunque dovuto disputare gli ottavi, e l’ha eliminata vincendo Gara 1 in trasferta e Gara 3, dopo aver ceduto Gara 2 nel proprio palazzetto. Contro le farfalle la Pomì si è potuta “vendicare” per la doppia sconfitta subito nella semifinale di Cev Cup.

Nella stagione regolare Novara e Pomì hanno ottenuto una vittoria per testa e in entrambi i casi le partite sono finite in quattro set e con il successo della squadra ospite: l’Igor ha vinto 3-1 al PalaRadi di Cremona e la Pomì si è imposta 3-1 al PalaIgor.

Stasera si gioca in casa dell’Igor Gorgonzola Novara, poi Gara 2, in programma venerdì prossimo, 28 aprile, si disputerà a Cremona così come l’eventuale Gara 3, questo perché la Pomì si è classificata meglio al termine della Regular Season e ha dunque la possibilità di giocare più match in casa propria.

La partita di oggi si può vedere in diretta tv su RaiSport+HD dopo Gara 1 della finale Scudetto della SuperLega maschile. Si può seguire anche in streaming sul sito web ufficiale di RaiSport.

Foto © Rubin/LVF

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Femminile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Femminile →