Tennis, WTA Awards: Serena Williams è la giocatrice dell’anno, Sara Errani e Roberta Vinci premiate per il doppio

La tennista bolognese ha anche ricevuto il premio per la giocatrice che ha registrato i migliori progressi.

Serena Williams ha ricevuto il riconoscimento come miglior giocatrice del 2012 direttamente dalla Wta. La tennista statunitense, 31 anni, è stata premiata per la quarta volta. La Williams, infatti, ha vinto questo titolo anche nel 2002, 2008 e nel 2009.

Nonostante Serena Williams occupi la posizione numero 3 nel ranking mondiale, la Wta ha deciso di premiarla soprattutto per le vittorie nelle due prove del Grande Slam, a Wimbledon e allo US Open, e per il trionfo alle Olimpiadi di Londra 2012, nella quale Serena ha vinto la medaglia d’oro.

Gloria anche per il nostro paese grazie a Sara Errani e Roberta Vinci. Come riportato da un’agenzia Ansa, infatti, le due tenniste italiane hanno vinto il premio per il miglior doppio 2012.

Serena Williams, che con i suoi 31 anni è diventata la giocatrice più anziana anche ad aver vinto il Masters, ha chiuso la stagione 2012 con sette titoli complessivi.

Con i suoi quattro trionfi al Wta Player of the year, la tennista si avvicina a Steffi Graf, che ha ricevuto ben otto volte questo riconoscimento, e a Martina Navratilova, che ha vinto il premio in sette occasioni.

Ricordiamo anche che la Williams, attualmente nel ranking mondiale, si trova dietro la bielorussa Viktoryja Azaranka, al numero uno, e alla russa Maria Sharapova, alla seconda posizione.

Per la Errani e la Vinci, prime in classifica nel ranking per il doppio, ieri è stato un vero e proprio trionfo. Le due tenniste italiane, infatti, hanno ricevuto ben il 62% delle preferenze degli utenti.

Doppia soddisfazione per Sara Errani che ha ricevuto anche il premio per la miglior giocatrice con i migliori progressi ottenuti: nel corso di quest’anno, infatti, la tennista bolognese ha scalato la classifica del ranking mondiale, conquistando ben 39 posizioni, dalla 45esima alla sesta.

Queste sono le dichiarazioni di Sara Errani, riportate dal Diario del Web:

Sono molto felice di essere stata votata come giocatrice che ha fatto registrare i maggiori progressi durante l’anno e come miglior doppio in coppia con Roberta Vinci. E’ stato un anno incredibile per me, ma spero non irripetibile. L’obiettivo è cercare di continuare così e dare tutto quello che ho in ogni partita. E per quanto riguarda le doppie, sono molto felice di condividere tutti questi risultati con la mia migliore amica Roberta.

Foto | © Getty Images