Barcellona – Juventus 0-0 | Diretta Champions League | Risultato Finale | Bianconeri in semifinale

I bianconeri gestiscono il 3-0 dell’andata.

Le formazioni ufficiali di Barcellona – Juventus sono le seguenti:

Barcellona (3-4-3): Ter Stegen; Jordi Alba, Piqué, Umtiti; Rakitic, Busquets, Messi, Iniesta; Sergi Roberto, Suarez, Neymar.
Panchina: Cillessen, Digne, Mascherano, D. Suarez, Paco Alcacer, Andrè Gomes, Aleñá.
All. Luis Enrique

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Panchina: Neto, Lichtsteiner, Barzagli, Asamoah, Marchisio, Rincon, Lemina, Sturaro.
All. Allegri

Barcellona – Juventus | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche con le quali si giocherà la partita Barcellona – Juventus, al Camp Nou di Barcellona ci sarà cielo sereno con nuvolosità sparsa, una temperatura media vicina ai 14 gradi, venti moderati e un tasso di umidità vicino al 44%.

Barcellona – Juventus | Quote

Le quote di Barcellona – Juventus sono le seguenti:

– la vittoria del Barcellona al 90° minuto è quotata da 1.44 a 1.52;

– il pareggio al 90° minuto è quotato da 4.70 a 5.00;

– la vittoria della Juventus al 90° minuto è quotata da 5.90 a 6.50.

Barcellona – Juventus | La partita in tv

Barcellona – Juventus andrà in onda in chiaro su Canale 5 e su Canale 5 HD.

La partita andrà in onda anche su Mediaset Premium. Il canale sul quale sarà trasmesso il match sarà Premium Sport HD.

La partita è visibile anche in streaming grazie al servizio Premium Play e sul sito di Sport Mediaset.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, Barcellona – Juventus sarà disponibile su Outdoorblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:45.

Barcellona – Juventus | La presentazione della partita

Questa sera, mercoledì 19 aprile 2017, a partire dalle ore 20:45, la Juventus affronterà in trasferta il Barcellona nella partita valida per i quarti di finale di ritorno dell’edizione 2016/17 della Champions League. La partita si giocherà al Camp Nou di Barcellona e sarà diretta dall’arbitro olandese Björn Kuipers.

La Juventus di Massimiliano Allegri, dopo aver compiuto un passo in più per la conquista del sesto scudetto consecutivo, si rituffa in Champions League per formalizzare anche l’accesso alle semifinali di questa edizione della massima manifestazione continentale. I bianconeri partono da un’ottima situazione di vantaggio: la partita di andata, infatti, come sappiamo perfettamente, è terminata con il risultato finale di 3-0 (doppietta di Dybala e gol di Chiellini).

L’allerta, però, resta massima perché il Barcellona, davanti al proprio pubblico, è abituato alle goleade. Il ribaltamento dello 0-4 subito contro il Paris Saint-Germain (6-1 nella partita di ritorno) è storia recentissima. Anche nella fase a gironi, i blaugrana di Luis Enrique, in casa contro Celtic, Manchester City e Borussia Mönchengladbach, sono sempre andati oltre i tre gol.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, iniziando dalla Juventus, Allegri dovrebbe confermare la stessa formazione che ha battuto il Barcellona all’andata. L’allarme riguardante Dybala, uscito malconcio dalla partita di campionato contro il Pescara, è rientrato. Sulla fascia destra, Lichtsteiner potrebbe giocare al posto di Dani Alves.

Nel Barcellona, invece, Luis Enrique dovrebbe optare per una difesa a 3 con Piqué, Mascherano e Jordi Alba; a centrocampo, Busquets rientrerà dopo la squalifica e dovrebbe partire titolare. Davanti, ovviamente, ci saranno Messi, Suarez e Neymar.

Barcellona – Juventus | Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Barcellona – Juventus sono le seguenti:

Barcellona (3-4-3): Ter Stegen; Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Iniesta, Rakitic; Messi, Suarez, Neymar.
Panchina: Cillessen, Digne, Mathieu, Umtiti, D. Suarez, Arda Turan, Andrè Gomes.
All. Luis Enrique
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Rafinha, Aleix Vidal.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Panchina: Neto, Lichtsteiner, Barzagli, Asamoah, Marchisio, Rincon, Lemina, Sturaro.
All. Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pjaca

Barcellona – Juventus | Statistiche e precedenti

Barcellona e Juventus si sfideranno in Champions League al Camp Nou di Barcellona per la terza volta nella loro storia. Per quanto riguarda il bilancio dei precedenti, la situazione è in assoluta parità: una vittoria per i blaugrana e una vittoria per i bianconeri. Durante la stagione 1985/86, nella partita valida per i quarti di finale di andata, il Barcellona vinse contro la Juve per 1-0 (gol di Julio Alberto); durante la stagione 2002/03, nella partita valida per i quarti di finale di ritorno, la Juventus vinse contro il Barça per 2-1 (gol di Nedved e Zalayeta per i bianconeri, rete di Xavi per i blaugrana).

Aggiungendo anche i match che si sono giocati a Torino e in campi neutri (la finale di Champions League 2014/15), i precedenti in Champions League diventano 6. Anche in questo caso, il bilancio è in assoluta parità: due vittorie per il Barcellona, due pareggi e due successi per la Juventus. Per quanto riguarda i gol segnati, le reti realizzate dalla Juve contro il Barcellona sono state 8 in totale mentre i gol dei catalani contro i bianconeri sono stati complessivamente 7.

Per quanto riguarda le sfide in trasferta e in Champions League contro squadre spagnole, la Juventus ha affrontato, oltre al Barcellona, anche il Siviglia, il Real Madrid, l’Atletico Madrid, il Deportivo La Coruna, la Real Sociedad e l’Athletic Bilbao. Il bilancio dei precedenti è sfavorevole ai bianconeri con 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte.

Per quanto riguarda le sfide in casa e in Champions League contro squadre italiane, invece, il Barcellona, oltre alla Juventus, ha affrontato anche la Roma, il Milan, l’Inter, l’Udinese e la Fiorentina. Il bilancio è molto favorevole al club spagnolo con 13 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.