Miglior giocatore d’Europa: ecco i magnifici 5 che si giocano il titolo

L’Erc ha annunciato i candidati per il premio di miglior giocatore europeo e, come ovvio, sono Clermont e Tolone a farla da padrone.

Due francesi, un irlandese, un inglese e uno “straniero”. Cioè, Julien Bonnaire, Wesley Fofana, Jamie Heaslip, Jonny Wilkinson e Sitiveni Sivivatu. Sono loro i top 5 tra cui verrà scelto il “miglior giocatore europeo del 2013”, selezionati dall’Erc.

Tradotto (visto che parliamo del premio per il miglior giocatore riferito alle partecipazioni alla Heineken Cup e alla Challenge Cup): tre giocatori del Clermont, uno del Tolone e uno del Leinster. Quattro giocatori (Julien Bonnaire, Wesley Fofana, Jonny Wilkinson e Sitiveni Sivivatu) si giocheranno il 18 maggio il titolo europeo a Dublino, il quinto (Jamie Heaslip) è stato eliminato tempo fa dalla Heineken Cup, ma il 17 maggio proverà ad alzare la Challenge Cup (terzo trofeo europeo consecutivo e quarto in cinque anni per il Leinster in caso di vittoria).

Il vincitore del premio verrà annunciato dopo le finalissime che si disputeranno, appunto, nel weekend del 17-18 maggio prossimo.

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google +

I Video di Blogo