Il premio alpinistico Marcello Meroni

Torna con la quarta edizione, il premio alpinistico Marcello Meroni promosso dalla scuola di alpinismo e scialpinismo «Silvio Saglio» del Cai-Sem di Milano e patrocinato dalla Scuola regionale lombarda di alpinismo, dalla Sem e dal Crusm dell’Università statale di Milano. I premi consisteranno in opere dell’artista Gianluigi Rocca, professore di disegno dell’accademia di Brera. Il

di trab


Torna con la quarta edizione, il premio alpinistico Marcello Meroni promosso dalla scuola di alpinismo e scialpinismo «Silvio Saglio» del Cai-Sem di Milano e patrocinato dalla Scuola regionale lombarda di alpinismo, dalla Sem e dal Crusm dell’Università statale di Milano. I premi consisteranno in opere dell’artista Gianluigi Rocca, professore di disegno dell’accademia di Brera.

Il premio è intitolato alla memoria di Marcello Meroni, astrofisico e divulgatore scientifico, forte alpinista e ghiacciatore, istruttore nazionale di alpinismo della Sem e della Scuola regionale lombarda. I candidati dell’edizione 2011 sono: Alpiteam, Mario Bertolaccini, Luciano Bertolina, Rolando Canuti, Marcella Fumagalli, Operazione Mato Grosso, Oriana Pecchio, Giuseppe Rinaldi, Massimo Stopelli, Marco Tomassini, Alberto Tosetti. Alla serata parteciperà anche l’alpinista Marco Confortola. L’appuntamento è per venerdì 25 novembre 2011 alle 20.45 presso il centro culturale «Rosetum», in via Pisanello 1 a Milano.