Milan – Palermo 4-0 | Diretta Serie A | Risultato Finale | Gol di Suso, Pasalic, Bacca e Deulofeu

Vittoria per i rossoneri che sorpassano l’Inter in classifica.

[live_placement]Le formazioni ufficiali di Milan – Palermo sono le seguenti:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu.
Panchina: Storari, Plizzari, Antonelli, Paletta, G. Gomez, Vangioni, Mati Fernandez, Poli, Locatelli, Honda, Ocampos, Lapadula.
All. Montella

Palermo (3-5-2): Fulignati; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Pezzella; Diamanti, Nestorovski.
Panchina: Posavec, Marson, Morganella, Vitiello, Cionek, Aleesami, Ruggiero, Sunjic, Sallai, Lo Faso, Balogh, Trajkovski.
All. Diego Lopez

Milan – Palermo | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche con le quali si giocherà la partita Milan – Palermo, allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano ci sarà cielo soleggiato, una temperatura media vicina ai 20 gradi, venti deboli e un tasso di umidità vicino al 48%.

Milan – Palermo | Quote

Le quote di Milan – Palermo, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Milan è quotata da 1.22 a 1.29;

– il pareggio è quotato da 5.50 a 6.25;

– la vittoria del Palermo è quotata da 10.00 a 12.00.

Milan – Palermo | La partita in tv

La partita Milan – Palermo andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Calcio 2 HD. Su Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Calcio 2.

Milan – Palermo sarà visibile anche in streaming grazie ai servizi Sky Go e Premium Play.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, la partita sarà disponibile su Outdoorblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 15.

Milan – Palermo | La presentazione della partita

Oggi pomeriggio, domenica 9 aprile 2017, a partire dalle ore 15, il Milan affronterà in casa il Palermo nella partita valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2016/17. Il match si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà diretto dall’arbitro Marco Di Bello di Brindisi.

Il Milan, dopo non aver approfittato del facile impegno della scorsa settimana contro il Pescara, contro il quale è riuscita a strappare soltanto un pareggio, ha nuovamente un turno di campionato favorevole per quanto riguarda la rincorsa per un posto nella prossima Europa League. Davanti al proprio pubblico, infatti, gli uomini di Vincenzo Montella incontreranno il Palermo, penultimo in classifica.

I rossoneri, inoltre, potrebbero approfittare sia del risultato di ieri dell’Atalanta, che non è andata oltre un pareggio contro il Sassuolo, che del difficile impegno della Lazio contro il Napoli. Il Palermo, invece, con un clamoroso colpo a San Siro, potrebbe portarsi a -5 dal quart’ultimo posto e continuare a sperare in quella che è una difficilissima salvezza.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, iniziando dal Milan, Montella ha nuovamente a disposizione Suso che dovrebbe partire da titolare. In difesa, spazio a Zapata al fianco di Romagnoli e a De Sciglio, sulla fascia sinistra. A centrocampo, invece, dovrebbe partire titolare Kucka.

Nel Palermo, invece, Diego Lopez avrà regolarmente a disposizione Diamanti che partirà titolare in attacco al fianco di Nestorovski. Al posto dello squalificato Gazzi, giocherà Jajalo, affiancato da Bruno Henrique e Chochev.

Milan – Palermo | Probabili Formazioni

Le probabili formazioni di Milan – Palermo sono le seguenti:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu.
Panchina: Storari, Plizzari, Antonelli, Paletta, G. Gomez, Vangioni, Mati Fernandez, Poli, Locatelli, Honda, Ocampos, Lapadula.
All. Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Montolivo, Bonaventura, Abate, Bertolacci.

Palermo (3-5-2): Fulignati; Vitiello, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Chochev, Pezzella; Diamanti, Nestorovski.
Panchina: Posavec, Marson, Morganella, Andelkovic, Cionek, Aleesami, Ruggiero, Sunjic, Sallai, Lo Faso, Balogh, Trajkovski.
All. Diego Lopez
Squalificati: Gazzi
Indisponibili: Rajkovic, Silva, Embalo.

Milan – Palermo | Statistiche e precedenti

Milan e Palermo si affronteranno allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano in Serie A per la 29esima volta nella loro storia. Il bilancio dei precedenti è ampiamente a favore dei rossoneri con 23 vittorie contro i soli 3 successi dei rosanero. Le partite terminate in pareggio, invece, sono state 2. Per quanto riguarda le reti segnate, invece, i gol del Milan contro il Palermo sono stati 67; i siciliani, invece, hanno realizzato contro il Milan un totale di 20 reti.

Per quanto riguarda, invece, tutte le sfide avvenute nella massima serie, aggiungendo, quindi, anche i match che si sono giocati a Palermo, i precedenti salgono a 57. Anche in questo caso, il bilancio resta a favore dei rossoneri grazie a 35 vittorie contro i 12 successi del Palermo. Le partite terminate con la divisione dei punti, invece, sono state 10. Per quanto riguarda i gol segnati, invece, il Milan ha segnato contro il Palermo un totale di 101 reti; i rosanero, invece, hanno realizzato contro i rossoneri un totale di 44 gol.

Tornando alle partite che si sono giocate a Milano, invece, l’ultima vittoria del Milan risale alla stagione scorsa, al match terminato con il risultato finale di 3-2 (doppietta di Bacca e gol di Bonaventura per il Milan e doppietta di Hiljemark per il Palermo); l’ultima vittoria del Palermo, invece, risale alla stagione 2014/15, alla partita terminata con il risultato finale di 0-2 (autorete di Zapata e gol di Dybala).