British & Irish Lions Tour: Gatland apre (a sorpresa) a Wilkinson

Il tecnico dei “rossi” ha parlato dei giocatori di Tolone, sottolineando che potrebbe convocare anche chi non ha giocato a livello internazionale.

Rischia di essere il tormentone delle prossime settimane, cioè fino all’annuncio ufficiale dei convocati per il tour in Australia dei British & Irish Lions. Ci sarà Jonny Wilkinson, o non ci sarà? Se il giocatore si smarca, sponsorizzando le nuove leve, Warren Gatland è più concreto e guarda ai migliori.

Il tecnico neozelandese del Galles e dei Lions aveva detto tempo fa che non c’era molto spazio nelle sue selezioni per i britannici che giocano in Francia. Un’afferamazione che – unita all’addio alla nazionale inglese – sembrava chiudere le porte a una possibile convocazione di Jonny Wilkinson per l’Australia. Sembrava, appunto.

“Stiamo seguendo con attenzione i giocatori del Tolone. Stanno avendo una grande stagione fino a ora. Sarà interessante vedere come giocheranno nelle prossime settimane – dice Gatland, che poi punta il dito direttamente su Wilko, pur senza nominarlo –. Ci sono uno o due giocatori che non sono stati coinvolti nella scena internazionale e che stiamo valutando”

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+