Super Rugby: Nuova Zelanda, l’ora della verità

Occhi puntati sulla Nuova Zelanda in vista della nona giornata del Super Rugby. Sono le franchigie tuttenere, infatti, quelle impegnate nelle sfide più interessanti e importanti del weekend.A partire dal derby playoff tra i Blues di Kirwan e gli Hurricanes, passando per il big match tra i campioni in carica Chiefs e i Reds di

Occhi puntati sulla Nuova Zelanda in vista della nona giornata del Super Rugby. Sono le franchigie tuttenere, infatti, quelle impegnate nelle sfide più interessanti e importanti del weekend.

A partire dal derby playoff tra i Blues di Kirwan e gli Hurricanes, passando per il big match tra i campioni in carica Chiefs e i Reds di Genia/Cooper, fino ad arrivare alla trasferta sudafricana dei Crusaders, obbligati a risalire la classifica e che affrontano Western Force senza il loro faro Dan Carter.

Per il resto, sempre in Nuova Zelanda si gioca il testacoda tra gli Highlanders (la coda) e i Brumbies (la testa), mentre in Sud Africa vanno in scena due derby affascinanti, con gli Stormers che ospitano gli Sharks – attualmente terzi – e i Bulls i Cheetahs, con entrambe le squadre in piena corsa playoff.

SUPER RUGBY – NONA GIORNATA
Highlanders vs Brumbies
Chiefs vs Reds
Blues vs Hurricanes
Melbourne Rebels vs Southern Kings
Western Force vs Crusaders
Stormers vs Sharks
Bulls vs Cheetahs

SUPER RUGBY – CLASSIFICA
Brumbies, Chiefs 29; Sharks 25; Reds 26; Hurricanes 23; Cheetahs, Blues 22; Crusaders 20; Bulls 19; Waratahs 17; Stormers 16; Melbourne Rebels 14; Western Force, Southern Kings 11; Highlanders 6

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google +

I Video di Blogo