Pro 12: sprint gallese per i playoff

Torna la RaboDirect Pro 12 dopo la pausa europea e gli occhi sono puntati sui campi dei Dragoni.

Ritorna la Celtic League e parte la corsa ai playoff. 240 minuti per decidere chi andrà avanti e chi, invece, va in vacanza. Con Glasgow, Ulster e Leinster ormai a un passo dal postseason, la sfida è tutta concentrata nella corsa parallela tra Scarlets e Ospreys.

In verità, ancora nessuno è certo della qualificazione, con la quinta piazza distante solo nove punti dalla vetta. E questo weekend solo l’Ulster appare avere un turno “facile”, ospitando a Belfast i Newport Dragons. I capoclassifica di Glasgow, invece, sono impegnati nella dura trasferta di Llanelli, dove vanno a far visita agli Scarlets obbligati a vincere.

Il Leinster, attualmente terzo e con soli sei punti di vantaggio sulla quinta, è di scena a Limerick, nel sempre difficile derby contro Munster. La speranza, per i dubliners, è che i rossi abbiano ormai la testa rivolta alla Heineken Cup. Gli Ospreys, appaiati agli Scarlets in quarta posizione, non possono permettersi passi falsi e a Swansea arriva la Benetton Treviso.

PRO 12 – VENTESIMA GIORNATA
Scarlets vs Glasgow Warriors
Ulster vs Newport Dragons
Edimburgo vs Connacht
Cardiff Blues vs Zebre
Munster vs Leinster
Ospreys vs Benetton Treviso

PRO 12 – CLASSIFICA
Glasgow 67; Ulster 66; Leinster 64; Scarlets, Ospreys 58; Munster 47; Treviso 39; Cardiff 34; Connacht, Edimburgo 32; Newport 23; Zebre 9

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google