Lecce: incassa per anni la pensione destinata alla madre, morta nel 1999. In manette Franco Valentino Pedali

L’uomo che vedete nel video qui sopra, girato ieri dalla Guardia di Finanza, si chiama Franco Valentino Pedali, ha 61 anni ed è residente a Lecce.I soldi che stringe in mano corrispondono alla pensione mensile destinata a sua madre, scomparsa nel 1999 all’età di 85 anni.Pedali, però, munito di delega e libretto di pensione, per

L’uomo che vedete nel video qui sopra, girato ieri dalla Guardia di Finanza, si chiama Franco Valentino Pedali, ha 61 anni ed è residente a Lecce.

I soldi che stringe in mano corrispondono alla pensione mensile destinata a sua madre, scomparsa nel 1999 all’età di 85 anni.

Pedali, però, munito di delega e libretto di pensione, per ben 11 anni ha continuato ad incassare quei 1.150 euro mensili.

Alla fine, dopo oltre 150 mila euro, è stato incastrato dalla Guardi di Finanza, che l’ha arrestato con l’accusa di truffa aggravata.

Pedali, stando a quanto si è appreso, ha diversi precedenti penali per furto, lesioni personali, tentativo di omicidio, detenzione di armi e ricettazione.

Via | Il Paese Nuovo
Video | YouReporter