Video: raid antidroga, gli agenti della SWAT sparano a due cani

Quello che vedete nel video è il raid compiuto lo scorso 11 febbraio nell’abitazione dello spacciatore Jonathan E. Whitworth a Columbia, in Missouri.Dopo aver sfondato la porta, gli agenti della Swat non ci hanno pensato due volte ed hanno sparato ai due cani che in quel momento erano presenti in casa.Uno di loro è morto

Quello che vedete nel video è il raid compiuto lo scorso 11 febbraio nell’abitazione dello spacciatore Jonathan E. Whitworth a Columbia, in Missouri.

Dopo aver sfondato la porta, gli agenti della Swat non ci hanno pensato due volte ed hanno sparato ai due cani che in quel momento erano presenti in casa.

Uno di loro è morto sul colpo, l’altro è stato solo ferito, ma il 25enne Whitworth, arrestato per possesso di diverse tipologie di stupefacenti, sostiene che l’azione degli agenti sia stata del tutto gratuita.

Nel rapporto delle autorità i due cani sono stati descritti come “incontrollabilmente aggressivi” ed hanno giustificato l’azione sostenendo che in raid del genere ogni secondo è indispensabile.

Se perdi tempo con imprevisti del genere, lo spacciatore ha modo di liberarsi della droga rendendo vana l’irruzione.

La famiglia di Whitworth, attraverso il suo legale, chiede invece che sia fatta partire un’indagine per capire se quello che è avvenuto in casa si è svolto in modo appropriato, anche perchè al momento dell’irruzione erano presenti anche la moglie dell’uomo e il figlio di 7 anni, che hanno dovuto assistere alla drammatica scena.

Via | LiveLeak