Empoli-Napoli 2-3 | Highlights e video gol Serie A

I partenopei scavalcano momentaneamente la Roma

Empoli-Napoli 2-3. Bella partita quella giocata oggi al Castellani, con gli uomini di Sarri che tornano a casa con tre punti sofferti ma altrettanto importanti. Nonostante il triplo vantaggio, il Napoli si addormenta rischiando di essere rimontato dagli uomini di Martusciello.

Il primo tempo è tutto di marca partenopea: Skorupski para un rigore a Mertens nei minuti iniziali, ma al 19’ è Insigne a portare in vantaggio il Napoli. Passano solo cinque minuti e Mertens si rifà su calcio di punizione: la palla finisce all’incrocio, laddove il portiere empolese nulla può. Al 38’ il tris dei partenopei: lo mette a segno ancora Insigne, ma stavolta su rigore.

La ripresa dovrebbe essere una formalità per il Napoli, invece arrivano le reti di El Kaddouri al 25’ e Maccarone al 37’ (rigore). Il finale è thrilling per i partenopei, che soffrono e rischiano di concedere un clamoroso pari al club toscano.

Empoli-Napoli 2-3 | Tabellino

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse (25′ st José Mauri), Croce; El Kaddouri; Pucciarelli (22′ st Maccarone), Thiam. A disp.: Pugliesi, Pelagotti, Zambelli, Dimarco, Veseli, Barba, Zajc, Buchel, Marilungo. All. Martusciello

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho (17′ st Diawara), Hamsik; Callejon, Insigne (32′ st Giaccherini), Mertens (28′ st Milik). A disp.: Sepe, Rafael, Strinic, Maggio, Maksimovic, Zielinski, Koulibaly, Rog, Pavoletti. All. Sarri

Arbitro: Damato

Marcatori: 19′ e 38′ rigore di Insigne, 24′ Mertens (N), 25′ st El Kaddouri, 37′ st rigore di Maccarone (E)

Ammoniti: Costa, Diousse, José Mauri (E), Jorginho, Callejon, Hysaj, Albiol (N)

Espulsi: nessuno

Note: Skorupski para un rigore a Mertens

Empoli-Napoli 2-3 | Highlights

I Video di Blogo