British & Irish Lions Tour: Gatland chiude la porta a Wilkinson

Il coach della selezione britannica ha escluso la partecipazione dei giocatori che saranno impegnati nelle finali del campionato francese.

Non ci sarà Jonny Wilkinson nel tour dei British & Irish Lions in Australia. A dirlo, senza fare il nome di Wilko, è stato il coach dei Leoni, Warren Gatland, che ha escluso la convocazione dei giocatori che saranno impegnati nei playoff del Top 14 francese.

Gatland, infatti, vuole un gruppo unito, che condivida il tour assieme dal primo all’ultimo giorno, compresa la prima tappa di Hong Kong, quando i British & Irish Lions sfideranno i Barbarians il 1° giugno 2013. Il giorno in cui si disputa la finale del Top 14, il campionato francese, e che vede il Tolone come uno dei club favoriti.

“Vorremmo che tutto il gruppo fosse unito e viaggiasse assieme fin dall’inizio. Per questo al momento non penso di convocare giocatori che non siano con noi fin dal principio” ha dichiarato Warren Gatland al The Telegraph. Poche chance, dunque, di vedere Sir Wilko indossare per la terza volta la maglia dei B&I Lions, dopo i tour del 2001 e del 2005.

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google