Sei Nazioni 2013 Italia Irlanda: Favaro “Conta solo vincere”

Il flanker azzurro e Lorenzo Cittadini hanno parlato con la stampa oggi a Roma.

Giornata di recupero e riposo per gli azzurri, che vedono avvicinarsi velocemente l’ultimo turno dell’RBS Sei Nazioni 2013 contro l’Irlanda, ospite di Parisse e compagni sabato all’Olimpico di Roma nella giornata che chiude il torneo.

Domani alle 14.00 il ct Brunel ufficializzerà la formazione per la partita contro gli uomini di Declan Kidney, quarti davanti all’Italia con una vittoria e un pareggio, e il pilone destro Lorenzo Cittadini, tra i protagonisti della bella prestazione di Twickenham contro gli inglesi capolisti, non nasconde le ambizioni personali e collettive: “Se sarò in campo o meno lo deciderà Brunel, io credo di essere pronto e sarei senza dubbio felice di poter sfruttare l’occasione per dare il meglio e guadagnarmi sempre più spazio. In questo torneo – ha detto il pilone bresciano della Benetton e dell’Italia – ci sono molte cose positive, a cominciare dalla performance contro la Francia, ma non dobbiamo dimenticare le due brutte prestazioni con Scozia e Galles. La gara contro l’Irlanda potrà dire tanto su questo nostro 6 Nazioni, offrire un giudizio positivo o negativo sul nostro cammino per quanto credo che, anche nelle partite perse, la squadra abbia sempre fatto vedere qualcosa di buono”.

“La voglia di vincere – prosegue Cittadini – certo non ci manca, non abbiamo mai battuto l’Irlanda nel 6 Nazioni e farlo sabato, nell’ultima giornata del Torneo, sarebbe il modo migliore per finire nel migliore dei modi tanto per noi che per lo straordinario pubblico dell’Olimpico: sappiamo lo stadio sarà pieno, uno stimolo in più per dare il massimo”.

“Contro l’Inghilterra abbiamo preso fiducia, siamo riusciti a imporre qualcosa – ha detto in conferenza stampa Simone Favaro –, ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo perso, anche se la prestazione è stata soddisfacente. Ora ci aspetta una nuova battaglia, una sfida che vogliamo vincere come vogliamo vincere ogni volta che andiamo in campo. Questo è il nostro spirito. Vincere sabato è fondamentale, inutile valutare il nostro Torneo prima della gara contro gli irlandesi. Ne riparliamo domenica”.

credit image by Getty Images

SONDAGGIO: CHI VINCERA’ IL SEI NAZIONI 2013?

TUTTI I LINK PER VEDERE IL SEI NAZIONI 2013 IN STREAMING

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google