Domenica 12 marzo 2017 si svolgerà la quinta edizione dell’Argentario Running Tour. Si tratta di una manifestazione podistica organizzata dal Rotary Club Monte Argentario e dall’associazione sportiva Atletica Costa d’Argento che ha anche uno scopo benefico. L’obiettivo è infatti quello di raccogliere fondi per debellare la poliomielite, che purtroppo è ben presente ancora in diverse parti del mondo.
La gara si disputerà su un percorso suggestivo lungo la Panoramica di Porto Santo Stefano e vede l’adesione anche dell’Uisp Sportpertutti e il patrocinio del Comune di Monte Argentario. L’appuntamento è per le ore 10, quando partiranno dal piazzale della Fortezza, sia la gara agonistica sia quella non competitiva. La prima si svolgerà su un percorso di 17,5 km e attraverserà cala Piccola e cala Moresca, mentre il percorso della non competitiva è di 7 km.
I partecipanti all’evento saranno divisi in due categorie, stabilite per età, e saranno premiati alla fine i primi tre assoluti (uomini e donne), oltre i primi tre di ciascuna categoria. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, si può fare riferimento ai siti Corrinellamaremma.it e Trisportargentarioteam.it.