Sei Nazioni 2013: Italia, Castro e Barbieri corsa contro il tempo

I due giocatori sono stati sottoposti ieri alle visite mediche e da oggi inizieranno le terapie, ma sono in fortissimo dubbio per il match con l’Irlanda.

Sono usciti malconci da Twickenham e difficilmente riusciranno a recuperare per il finale di Roma, quando sabato l’Italia affronterà l’Irlanda nell’ultima giornata dell’RBS Sei Nazioni 2013. Per Martin Castrogiovanni e Robert Barbieri inizia, dunque, una difficile corsa contro il tempo.

Il pilone della Nazionale Italiana Rugby Martin Castrogiovanni è stato sottoposto ieri pomeriggio a un’ecografia presso la casa di cura Villa Stuart di Roma a seguito di un trauma contusivo alla coscia destra riportato domenica a Twickenham nella quarta giornata del 6 Nazioni. Gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione muscolare del vasto mediale. 

Il flanker Robert Barbieri, a seguito di un trauma contusivo al fianco ricevuto contro l’Inghilterra, è stato sottoposto a Villa Stuart a esami radiografici del bacino che hanno escluso fratture ossee, mentre una risonanza magnetica ha evidenziato una lesione del muscolo obliquo esterno e interno e una lesione del muscolo trasverso.

Entrambi gli atleti inizieranno da oggi le terapie del caso con lo staff medico della Squadra Nazionale.

credit image by Getty Images

SONDAGGIO: CHI VINCERA’ IL SEI NAZIONI 2013?

TUTTI I LINK PER VEDERE IL SEI NAZIONI 2013 IN STREAMING

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google

I Video di Blogo