Silvio Berlusconi positivo al COVID-19: “Continuo la battaglia”

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è risultato positivo al COVID-19. Vista l’assenza di sintomi è stato disposto l’isolamento a domicilio ad Arcore.

L’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è risultato positivo al nuovo coronavirus COVID-19. L’annuncio è stato fatto in serata dal suo medico personale, Alberto Zangrillo, che ha precisato come il leader di Forza Italia sia asintomatico.

Berlusconi, ora in isolamento domiciliare, è stato sottoposto al tampone a causa del suo recente soggiorno in Sardegna. Il tampone ha dato esito positivo, ma vista l’assenza di sintomi e le buone condizioni di salute si è preferito, come da procedura, disporre per lui l’isolamento a domicilio presso la sua residenza di Arcore.

Questo il primo commento di Berlusconi:

Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia.

Già arrivati i messaggi di vicinanza da parte della classe politica italiana, a cominciare da quelli del leader del Partito Democratico Nicola Zingaretti passando ovviamente per gli alleati Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Berlusconi, in isolamento domiciliare, non potrà seguire di persona le ultime fasi della campagna elettorale, ma da Forza Italia fanno sapere che vi prenderà parte con interviste e interventi alla stampa.

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →