Stramilano: il 19 marzo la 46esima edizione

Lo scorso anno oltre 60.000 partecipanti

Il prossimo 19 marzo si correrà la 46.a edizione della Stramilano, una delle non competitive più apprezzate addirittura nel panorama mondiale. Giusto per rendere un’idea della portata dell’evento, basti pensare che alla passata edizione hanno partecipato oltre 60.000 persone. La presentazione dell’edizione 2017 è avvenuta presso Palazzo Marino, alla presenza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ed è stata anche confermata la presenza di una madrina d’eccezione, l’atleta paralimpica e conduttrice televisiva Giusy Versace.

La Versace, parteciperà alla manifestazione con la sua associazione Disabili No Limits Onlus. Visto il successo del 2016, la formula della manifestazione non cambia: alla mezza maratona da 21,097 chilometri, si affianca una Stramilano 10 Km e una Stramilanina da 5 Km entrambe non competitive. Quest’ultima corsa è stata pensata per i più piccoli e per coloro i quali hanno bisogno solamente di un po’ di allenamento.

La partenza è prevista alle ore 9 di domenica 19 marzo in Piazza Duomo e il via sarà dato da due colpi di cannone del Reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire”. A partire per primi saranno i partecipanti della Stramilano, mentre quelli della Stramilanina saranno ai nastri di partenza alle 9.30. Alle 11, invece, da Piazza Castello prenderà il via la Stramilano Half Marathon. L’arrivo è per tutti all’Arena Civica, dove ci sarà anche un punto di ristoro, divertimento e relax. La manifestazione è dedicata a Fabio Cappello, il ragazzo venuto a mancare proprio lo scorso anno al termine della Stramilano Half Marathon 2016.