Trail running: gli eventi dal 3 al 5 marzo sull’Alpe Cimbra

Tre giorni di attività sulla neve, il programma completo

Trail running protagonista sull’Alpe Cimbria tra il 3 e il 5 marzo: inizia domani una tre giorni di eventi outdoor sulla neve. Grande attesa, dunque, per il Dolomiti Winter Trail, giunto alla seconda edizione, e il Dolomiti Winter Fest. Il primo è proprio l’appuntamento clou del weekend: domenica 5 marzo accoglierà i runner appassionati della corsa sulla neve. Si tratta di una gara di trail running su due percorsi principali: uno da 10 chilometri adatto agli atleti occasionali, e uno 20 chilometri più impegnativo.

Le gare, che si terranno sulle nevi di Millegrobbe, si potranno affrontare individualmente oppure a coppie. A loro volta, le coppie possono essere maschili, femminili o miste. Prima dell’evento clou della domenica, si terrà il 3 marzo la Dolomiti Night Snow Run, una corsa sulla neve in notturna. E non finisce qui, perché durante la stessa tre giorni, ci sarà il Dolomiti Winter Fest, una manifestazione che consta di diverse attività sulla neve, alle quali si alterneranno corsi e incontri sia per i grandi che per i più piccoli.

Tra le altre attività, sono previste uscite di sci alpinismo all’alba, escursioni al tramonto con le ciaspole (le più banalmente note come “racchette da neve”) e ancora fat bike, yoga, slackline e sleddog. Ovviamente, non mancheranno serate in musica, proiezione di film e aperitivi.