Coronavirus, in Germania 1.045 nuovi casi: non erano così tanti da tre mesi

Era dal 7 maggio che il numero di nuovi contagi non superava i mille.

La Germania ha raggiunto il picco di contagi da coronavirus ad aprile, ma dal 7 maggio il numero dei nuovi casi non superava i mille. Nelle ultime 24 ore, invece, si sono registrati ben 1.045 nuovi contagi, portando così il totale a 213.067 con 9.175 decessi. I numero sono come sempre elaborati dal Robert Koch Institute.

Il nuovo aumento di contagi è cominciato a fine luglio. Durante il picco di aprile si registravano più di 6mila casi al giorno. Il dato preoccupante è che, a differenza di quanto avviene in Italia, i nuovi casi non sono legati a determinati focolai, ma sembrano diffusi un po’ ovunque.

Proprio a causa di questa diffusione generalizzata i virologi temono che possa risultare più difficile fermare i contagi con misure restrittive mirate a specifici territori. Tra l’altro dalla prossima settimana ci sarà anche la riapertura delle scuole. Oggi, comunque, il ministro della Salute Jens Spahn terrà una conferenza stampa durante la quale è possibile che vengano annunciate nuove misure.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Coronavirus

Tutto su Coronavirus →