Portiere sviene in campo: l’attaccante avversario gli salva la vita (video)

Martin Berkovec, portiere dei Bohemians Praga, sviene in campo durante una partita. L’attaccante togolese Francis Kone gli salva la vita prestando il primo soccorso

Attimi di paura durante il match Bohemians-Slovacko del campionato della Repubblica Ceca. Al 28esimo minuto del primo tempo il portiere dei Bohemians, Martin Berkovec, è uscito fino al limite della propria area per intercettare un lancio lungo, conteso dal suo compagno di squadra Krch e dall’attaccante avversario Francis Kone. Berkovec ha prima travolto il suo difensore e poi si è scontrato con Kone, cadendo a sua volta rovinosamente a terra.

Proprio l’attaccante avversario è stato il primo a rendersi conto che era successo qualcosa di grave dopo quello scontro. Berkovec aveva infatti perso i sensi e stava soffocando a causa della sua stessa lingua. Con grande prontezza di spirito Kone ha immediatamente aperto la bocca del suo avversario e gli ha spostato la lingua prima dell’arrivo dei sanitari, evitando così il peggio. Il suo intervento è stato provvidenziale e dopo poco, fortunatamente, Berkovec si è ripreso, lasciando comunque il campo – così come Krch – per motivi precauzionali.

I Video di Blogo

Francesco Renga – A un isolato da te