UK, quarantena di due settimane per chi arriva dalla Spagna

Il Regno Unito ha deciso di imporre la quarantena di 14 giorni a tutti i cittadini che entreranno o rientreranno nel Paese dalla Spagna.

Il Regno Unito ha deciso di imporre la quarantena di 14 giorni a tutti i cittadini che entreranno o rientreranno nel Paese dalla Spagna. L’annuncio, vociferato nel corso della giornata, è arrivato in serata da parte del governo, che ha anche invitato i cittadini ad evitare temporaneamente tutti i viaggi non essenziali verso la Spagna.

La Spagna, e la Catalogna in modo particolare, ha visto risalire la curva dei contagi in modo preoccupante nelle ultime due settimane, al punto da spingere le autorità spagnole ad ipotizzare l’arrivo della tanta temuta seconda ondata.

Anche alla luce delle dichiarazioni delle autorità sanitarie spagnole, il Regno Unito ha preferito utilizzare la massima cautela in ogni collegamento con la Spagna. Un portavoce del Ministero dei Trasporti britannico ha dichiarato in serata:

Proteggere la salute pubblica è la nostra priorità assoluta e abbiamo preso questa decisione per limitare ogni possibile diffusione del virus nel Regno Unito.

Le nuove disposizioni saranno in vigore dalla mezzanotte di oggi, ma il governo britannico ha già invitato chi è rientrato dalla Spagna nelle ultime due settimane a rimanere chiusi in casa.

I Video di Blogo

Video inedito del Daily Mail sull’arresto di George Floyd

Ultime notizie su Coronavirus

Tutto su Coronavirus →