Sbarchi a Lampedusa: oltre 550 migranti arrivati nelle ultime 24 ore

Matteo Salvini oggi in visita sull’isola.

Non si ferma gli sbarchi a Lampedusa dove ormai l’hotspot è al completo collasso. Basti pensare che nella struttura di contrada Imbriacola, che ha una capienza di un centinaio di persone, ce ne sono ben 675. Nelle ultime 24 ore, con una trentina di sbarchi, sono arrivate più di 550 persone.

Ieri 280 di loro sono stati trasferiti a Porto Empedocle, ma la senatrice leghista Angela Maraventano, che chiede una nave quarantena, ha detto:

“Hanno bloccato il traghetto passeggeri che stava facendo rotta per Porto Empedocle per fare salire un gruppo di migranti tunisini e trasferirli sulla terraferma”

Proprio oggi a Lampedusa è attesa la visita di Matteo Salvini che darò tappa anche nell’hotspot di contrada Imbriacola.

Intanto continuano gli avvistamenti e i soccorsi. Ieri gli uomini della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto sono stati impegnati praticamente per tutto il giorno.

L’aumento degli sbarchi è tipico di questa stagione, molti infatti approfittano del clima estivo per compiere un viaggio che resta comunque sempre molto pericoloso, come dimostrano i frequenti casi di gommoni che rischiano di affondare.

I Video di Blogo.it

Ultime notizie su Immigrazione

Tutto su Immigrazione →