Rugby & Doping: Tolone, l’antidoping irrompe nel club. Test per tutti!

Dopo le due positività nella finale di campionato della scorsa stagione l’Afld ha effettuato un test a tappeto di sangue e urine. Che ricorda bruttissime pagine di sport…

Un controllo antidoping sangue/urina a tappeto. Un controllo anomalo, rarissimo, che ricorda le “retate” nel mondo del ciclismo. Ieri a Tolone è sbarcata l’AFLD, l’agenzia antidoping francese, e ha sottoposto l’intera squadra a un test antidoping approfondito. Il motivo? Due casi di troppo.

L’anno scorso, durante la finalissima di Top 14 tra il Tolone e il Tolosa, sono risultati positivi alla morfina – e non solo – sia Steffon Armitage sia Eifton Lewis Roberts, quest’ultimo caso uscito solo pochi giorni fa. Una doppia positività che ha allarmato l’agenzia antidoping che teme un uso di sostanze proibite più diffuso nel club.

Insomma, il dubbio di un doping di squadra – o per lo meno diffuso – è più che lecito. E, ora, l’AFLD interviene con un controllo serio (sangue/urine) sulla squadra di Mourad Boudjellal. Che trattiene il fiato…

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google