Ocean Viking: lo sbarco domani a Porto Empedocle per 180 sopravvissuti

Nella nave, che si trova al largo di Pozzallo, le autorità italiane stanno effettuando i tamponi per il Coronavirus

L’Ong Sos Mediterranée annuncia via Twitter che i migranti a bordo della Ocean Viking sbarcheranno domani a Porto Empedocle, nell’agrigentino:

“Sollievo sulla OceanViking: la nave ha finalmente ricevuto istruzione di dirigersi a Porto Empedocle. I 180 sopravvissuti saranno sbarcati al porto domani”.

Nella nave, che si trova al largo di Pozzallo, le autorità italiane stanno effettuando i tamponi per il coronavirus sulle persone salvate in diverse operazioni di soccorso.

In un precedente tweet Sos Mediterranée, che parla anche di un “ritardo ingiustificato” dello sbarco “che ha messo a rischio vite umane”, ha fatto sapere che:

il medico che ieri ha visitato OceanViking ha confermato nel suo report alle autorità: “Ho potuto constatare enorme disagio psicologico presente sulla nave, tale da considerare la situazione quasi fuori controllo per ospiti ed equipaggio”.

Inizialmente era previsto per domani il trasbordo dei migranti sulla nave-quarantena Moby Zazà, ma la situazione si è sbloccata nelle ultime ore, dopo diverse richieste di un porto sicuro da parte di Ocean Viking.

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia

Ultime notizie su Coronavirus

Tutto su Coronavirus →