La verità di papà Letizia: “Ecco come ho conosciuto Berlusconi”

Dopo l’ex fidanzato (che ieri aveva parlato a Repubblica), ecco scendere in campo Elio Letizia, il papà di Noemi (la diciottenne che chiama Papi il Presidente del Consiglio), per “difendere la mia famiglia e fermare questo fiume di falsità che da un mese ha travolto l’esistenza di una ragazza che ha appena compiuto 18 anni”.“Ho


Dopo l’ex fidanzato (che ieri aveva parlato a Repubblica), ecco scendere in campo Elio Letizia, il papà di Noemi (la diciottenne che chiama Papi il Presidente del Consiglio), per “difendere la mia famiglia e fermare questo fiume di falsità che da un mese ha travolto l’esistenza di una ragazza che ha appena compiuto 18 anni”.

“Ho incontrato Berlusconi nel 1990 in un’occasione pubblica – confida in un’intervista al Mattino di Napoli -: a Roma, lui era presidente del Milan e non era ancora in politica. Non fu una vera e propria conoscenza perché lo vidi, mi avvicinai e gli strinsi la mano, nulla di più”. Ma “la vera conoscenza – precisa – ci fu nel 2001. Era maggio, e a Napoli in piazza del Plebiscito c’era il comizio con Berlusconi e Fini”.

“Sapevo che gli piacevano libri e cartoline antiche. La mia era ed è ancora in parte una famiglia di librai. Mi avvicinai e chiesi se potevo portargli in dono delle cartoline antiche. Mi disse di prendere contatti con la segreteria attraverso una guardia del corpo per sapere dove portare il regalo, e così feci. Andai a Roma qualche tempo dopo e gliele consegnai: erano cartoline di Secondigliano, il mio quartiere. Poi promisi che gli avrei portato altri libri”.

Nel 2001 i Letizia subiscono un grave lutto: Yuri, 19 anni, il figlio più grande, muore in un incidente stradale. “Feci arrivare la notizia al presidente – racconta Elio al Mattino – e due giorni dopo mi viene recapitata una lettera scritta a mano da Berlusconi in persona, una lettera accorata, toccante. Credo che sia nato quel giorno il mio rapporto con lui, lo sentìì sincero, vicino, partecipe.”
Una ricostruzione plausibile?

Qui trovate il testo completo dell’intervista.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →