Il blog del narcotrafficante

Tra i tanti siti internazionali che si occupano di narcotrafficanti messicani ce n’è uno che aggiorna costantemente i suoi utenti sulle drug wars, sulla conta delle vittime, sui diversi gruppi che operano nella varie zone del paese e molto altro. Si chiama “El Blog del Narco” e, come comunicato dai suoi fondatori, “è stato creato


Tra i tanti siti internazionali che si occupano di narcotrafficanti messicani ce n’è uno che aggiorna costantemente i suoi utenti sulle drug wars, sulla conta delle vittime, sui diversi gruppi che operano nella varie zone del paese e molto altro.

Si chiama “El Blog del Narco” e, come comunicato dai suoi fondatori, “è stato creato da un gruppo di giovani che vogliono richiamare l’attenzione su come i narcotrafficanti agiscono (omicidi, rapimenti, mutilazioni etc.) e su come portano via la vita agli altri. Chi sono? Come operano?“.

Già solo visitando la home page ci si rende conto di quanto le informazioni pubblicate siano approfondite e supportate da immagini e video, spesso molto cruenti.

Ci sono video di esecuzioni – come quella di un membro dei Los Zetas – agguati e smembramenti e proprio alla luce di questi contenuti NE SCONSIGLIAMO LA VISIONE A CHI SI IMPRESSIONA FACILMENTE.

il blog del narcotrafficante
il blog del narcotrafficante
il blog del narcotrafficante

L’identità dei gestori del blog non è molto chiara, così come non è chiaro come vengano in possesso dei video da loro pubblicati.

Il loro spirito sembra essere “noi vi informiamo su tutto, anche sui dettagli più cruenti, poi sta a voi il compito di formarvi un’opinione al riguardo“.

Ma quello che ci interessa maggiormente è che intorno a questo blog si è creata una piccola comunità. Da una parte all’altra del Messico ci sono utenti che aggiornano il forum con notizie su aggressioni, sulle città prese d’assalto e quelle ancora libere.

C’è anche una chat che permette la comunicazione in tempo reale tra utenti e una sezione che spiega ai lettori come fornire informazioni e come contattare le autorità, anche in forma anonima.

il blog del narcotrafficante
il blog del narcotrafficante
il blog del narcotrafficante

I Video di Blogo