Se tu fossi una banca… Lo spot della Lista Comunista per le elezioni europee

La Lista Comunista / Anticapitalista messa in piedi da Rifondazione, Comunisti italiani, Sinistra 2000 e Consumatori uniti gioca la carta della Crisi economica per guadagnare consensi e puntare al superamento dello sbarramento del 4% per accedere al Parlamento europeo. Ecco quindi la petizione popolare rivolta al presidente Napolitano, in cui si legge che: la crisi

La Lista Comunista / Anticapitalista messa in piedi da Rifondazione, Comunisti italiani, Sinistra 2000 e Consumatori uniti gioca la carta della Crisi economica per guadagnare consensi e puntare al superamento dello sbarramento del 4% per accedere al Parlamento europeo.

Ecco quindi la petizione popolare rivolta al presidente Napolitano, in cui si legge che: la crisi è il frutto delle politiche liberiste degli ultimi anni. Queste politiche da un lato hanno diminuito il potere d’acquisto delle persone attraverso la riduzione di salari e pensioni; dall’altro hanno favorito la speculazione finanziaria. Adesso gli stessi che hanno provocato la crisi la vogliono far pagare ai lavoratori e ai pensionati, sprecando per di più un mucchio di denaro pubblico per salvare le banche private. In questo modo la crisi si aggraverà e con essa le ingiustizie sociali. Per uscire dalla crisi occorre rovesciare queste politiche.

E lo spot che vedete qui sopra, intitolato se fossi una banca…

I Video di Blogo