Camera: il M5S perde un alto pezzo, Bologna al gruppo Misto

Il Movimento 5 Stelle perde un altro pezzo: la deputata Fabiola Bologna ha chiesto al presidente della Camera il passaggio al gruppo Misto

Fabiola Bologna, deputata del Movimento 5 Stelle, è passata al gruppo Misto. È quanto riferisce l’Ansa, che apprende la notizia da fonti parlamentari. Questa mattina, la parlamentare ha inviato una lettera al presidente della Camera, Roberto Fico, per chiedere il cambio di gruppo passando da quello penta stellato al Misto.

Intanto, il Movimento ha rinviato l’elezione del nuovo capo politico al termine dell’emergenza coronavirus o comunque “necessariamente entro la fine dell’anno”. Vito Crimi rimane dunque il reggente del M5S, come si legge sul post pubblicato oggi sul Blog delle Stelle, sentito il parere del “garante” Beppe Grillo. “Il Comitato di garanzia ha ritenuto opportuno rinviare le elezioni del nuovo capo politico ad un momento successivo e – continua la nota – su questo ha richiesto una interpretazione autentica al garante del MoVimento, Beppe Grillo, il quale ha ribadito che non solo è ammissibile, ma indispensabile, che si attenda la normalizzazione della situazione”.