Xplova X5, il ciclocomputer GPS con videocamera integrata

Un ciclocomputer rivoluzionario che integra una videocamera nel ciclocomputer GPS

La rivoluzione del ciclocomputer si chiama Xplova X5, un prodotto distribuito in Italia da Alpen che integra le funzioni di un ciclocomputer GPS cartografico a quelle di una videocamera integrata da 720P (30 fps).

Prodotto dalla taiwanese Xplova, il ciclocomputer dispone di un display da 3” a colori, touch screen antiriflesso e antigraffio. Contenuto nel peso (appena 120 grammi) consente di effettuare 15 minuti di riprese (non in HD e con qualità inferiore a una normale action cam) e dispone di una memoria di 2 GB.

Il ciclocomputer è concepito per condividere sui social gli highlights delle proprie uscite in bicicletta.

La batteria al litio da 1500 mAh ha una durata dichiarata tra le 10 e le 12 ore ed è ricaricabile con tensione da 5V da porta Micro-Usb.

Xplova X5 è impermeabile e si può connettere a internet con reti WiFi oppure con scheda SM 3G.

Fra le funzioni oltre ai dati chilometrici, cardiaci e prestazionali, ci sono anche termometro, altimetro barometrico e luce ambiente. Che cosa chiedere di più?

Prezzo di listino di 479 euro, inclusivo di staffa di supporto frontale al manubrio, il cavetto Micro-USB per la ricarica della batteria, la guida all’assistenza rapida e la scheda di garanzia.