Dogi’s Half Marathon: il 9 aprile in Riviera del Brenta

Partito il programma di allenamento “Meet your pacer”

Dogi’s Half Marathon: l’appuntamento è per il prossimo 9 aprile in Riviera del Brenta, ma intanto è partito il programma di allenamenti di gruppo “Meet your pacer”, che serviranno appositamente per preparare alla corsa. Il primo step è stato fatto lo scorso weekend, sabato 4 febbraio a Mira, con i runners che si sono ritrovati alle 9 del mattino al campo di atletica di via Valmarana.

Il prossimo appuntamento è in programma sempre di sabato, il 18 febbraio a Dolo. Poi, sarà la volta di Stra, dove i partecipanti alla corsa si ritroveranno il prossimo 11 marzo, infine il 25 marzo tutti a Fiesso d’Artico. L’ultima tappa coinciderà con il centro che ospiterà partenza e arrivo della Dogi’s Half Marathon. Alla base del programma di allenamenti, la volontà dell’organizzazione di conoscere i “pacer”, ossia i runner che prenderanno parte alla mezza maratona del 9 aprile e che saranno il punto di riferimento in termini di “tempo” per tutti gli altri concorrenti.

Ad aiutare i pacer ci saranno cronometro – indispensabile per tenere il ritmo – e palloncini. Gli stessi, avranno lo scopo di rendere individuabili i punti di riferimento tra le migliaia di persone che si presenteranno ai nastri di partenza domenica 9 aprile. Per il primo appuntamento che si è tenuto nel weekend a Mira, il gruppo “Libere di correre”, che coordina le attività dei pacer, ha stabilito sette fasce di ritmo per la mezza maratona: 1 ora 25’, 1 ora 30’, 1 ora 35’, 1 ora 40’, 1 ora 45’, 1 ora 50’ e 2 ore.