La Sicilia ha “il peggiore governo degli ultimi 50 anni”. Parola del suo presidente, Raffaele Lombardo

Il governo della Regione Sicilia è il peggiore degli ultimi 50 anni, a causa dei parassiti, degli ascari e degli speculatori. Questa è la valutazione, espressa dal suo presidente, Raffaele Lombardo, sull’operato della Giunta regionale siciliana. La valutazione di Lombardo (leader del Movimento per le autonomie) è arrivata dopo che il presidente dell’Assemblea regionale siciliana,


Il governo della Regione Sicilia è il peggiore degli ultimi 50 anni, a causa dei parassiti, degli ascari e degli speculatori. Questa è la valutazione, espressa dal suo presidente, Raffaele Lombardo, sull’operato della Giunta regionale siciliana. La valutazione di Lombardo (leader del Movimento per le autonomie) è arrivata dopo che il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Francesco Cascio (Pdl) aveva parlato del “peggior governo degli ultimi 15 anni”. Considerando che Mpa e Pdl governano insieme la Regione Sicilia, non sembra che queste uscite siano molto comprensibili…

Secondo il Sole 24 ore, che racconta i Vespri siciliani del Pdl, il quadro nel centrodestra siciliano sarebbe il seguente: Cuffaro (Udc) vorrebbe togliere amministratori e deputati al Mpa di Lombardo, alleato con Gianfranco Micciché. Quest’ultimo sarebbe in guerra col presidente della Provincia di Catania, con il ministro Alfano e con Renato Schifani. Nel frattempo il Movimento per le autonomie avrebbe stretto alleanze più o meno palesi con il Partito democratico in vista delle elezioni amministrative di giugno, per le quali si voterà anche in Sicilia. Nel frattempo un assessore e un consigliere regionale dell’Udc sono finiti sotto inchiesta per associazione mafiosa e voto di scambio.

Il Pdl starebbe puntando a superare il 50% dei consensi alle Europee, per dimostrare che l’alleanza con l’Mpa non è più necessaria e sbarazzarsi di Lombardo che, avendo invece la necessità di superare il quorum del 4%, cerca di attaccare a destra e a manca (soprattutto a destra, dato che il Pd è un ectoplasma) per ribadire il suo ruolo e mettere all’angolo gli assessori Pdl che ritiene incompetenti.

Qualcuno ha parlato di buon governo del centrodestra?

I Video di Blogo