Sei Nazioni 2013 Italia, Lo Cicero: Francesi supponenti? Speriamo

Il pilone azzurro guarda al match di domenica e confessa che i nostri avversari hanno poca considerazione dell’Italia. Come due anni fa…

Italia, Roma, Francia, rugby. Il pensiero quando si nominano queste quattro parole non può non andare al Sei Nazioni 2011, quando al Flaminio gli azzurri compirono l’impresa e batterono i Bleus. Vittime di un’Italia vogliosa di vincere, ma soprattutto della loro arroganza. E oggi il Barone ci spera ancora.

La Francia è un cliente non facile – ha dichiarato Andrea Lo Cicero all’Ansa –Forse neanche ci considerano, ma puo’ essere un’arma a doppio taglio: in tal caso se ne assumeranno le loro responsabilità”. Una frase che non giunge da un italiano a caso, ma da uno che in Francia ormai ha trovato la seconda casa e che gli avversari di domenica li conosce bene.

Forse è proprio perché conosce i suoi polli, pardon galletti, che il Barone rimanda i ricordi a due anni fa. Quando la Francia arrivò in Italia convinta di essere in vacanza (mitico resta il titolo a piena pagina “Vacanze romane” il giorno della partita su un importante quotidiano transalpino) e tornò a Parigi con una sconfitta bruciante sulle spalle.

“Troviamo una Francia giovane, molto forte, ma anche noi non saremo da meno. Verranno per creare gioco, metterci in difficoltà in mischia: vedremo se ci riusciranno. Ci stiamo allenando bene, seguiamo quello che chiedono i tecnici sapendo che domenica starà solo a noi portarlo sul campo” conclude il Barone.

Insomma, domenica la Francia è strafavorita e ci mancherebbe. E’ favorita per vincere il Sei Nazioni 2013, figurarsi se non lo è per battere l’Italia, cenerentola del torneo. Ma Lo Cicero i francesi li conosce bene e sa qual è il loro tallone d’Achille. Che è la loro stessa arma migliore. La grandeur, la strafottenza e quella supponenza che permette ai transalpini di guardare negli occhi tutti, convinti della loro superiorità. Un’arma, vero, ma a volte a doppio taglio.

credit image by Getty Images

SONDAGGIO: CHI VINCERA’ IL SEI NAZIONI 2013?

TUTTI I LINK PER VEDERE IL SEI NAZIONI 2013 IN STREAMING

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google