Selle San Marco Aspide, leggerezza e qualità

L’imbottitura in Pebax e la scocca composta da fibre di carbonio ad alto modulo 40 ton consentono alla sella di superare di poco l’etto di peso

Si chiama Aspide il modello di Selle San Marco che coniuga leggerezza e qualità consentendo ai ciclisti di pedalare in maniera confortevole con un peso di appena 109 grammi in più.

I tecnici di Selle San Marco hanno lavorato in due direzioni per raggiungere questo peso: da una parte hanno limato grammi con l’imbottitura di nuova generazione in Pebax, dall’altra hanno reso più leggera loa scocca con le fibre di carbonio ad alto modulo 40 ton.

La sella Aspide è anche un perfetto mix tra zone di scarico e zone di appoggio: l’ampio foro centrale garantisce il massimo comfort e supporto nelle diverse situazioni di pedalata, evitando inutili slittamenti grazie al raccordo strutturale posizionato tra i due fori.

Lungo tutta la sella è applicato uno strato di padding “pesante” solo 6,5 grammi, con una cover in microfeel che garantisce ultra resistenza e grip.