Assietta Legend 2017, mtb a due passi dal cielo

Domenica 2 luglio 2017 si corre su una delle strade più alte d’Europa

Si disputa domenica 2 luglio 2017 l’Assietta Legend, una delle manifestazioni storiche del panorama granfondistico nazionale della mountain bike. Ideale continuazione del precedente Tour dell’Assietta, l’evento con partenza e arrivo a Sestriere è il frutto della collaborazione fra i comitati organizzatori del Tour dell’Assietta e della Mountain Classic e il Bike Club di Sestriere.

Cuore della gara la strada dell’Assietta, una delle vie militari più alte e spettacolari d’Europa. I percorsi – tutti con partenza e arrivo a Sestriere – sono tre: il percorso marathon Assietta Legend lungo 85 km con un dislivello di 2734 metri, il percorso di granfondo Assietta Bike di 58 km e 1758 metri di dislivello e il percorso escursionistico Adventure di 20 km con 624 metri di dislivello. L’escursione Adventure è una prova turistica dedicata ai soli biker non tesserati di età compresa tra i 16 e 60 anni ed in possesso di certificato medico per l’attività sportiva non agonistica.

L’Assietta Legend è un sapiente mix di tratti scorrevoli e single track, salite regolari e tratti impegnativi, discese veloci e tecniche.

Il gadget riservato a tutti gli iscritti alla gara piemontese è uno smanicato a rete Sixs, adatto a ogni situazione in cui si suda.

Per informazioni e iscrizioni si può consultare il sito di Assietta Legend.