Calciomercato: i giocatori in scadenza a giugno 2017

Si è chiuso il mercato invernale, occhi puntati sui giocatori che a giugno potrebbero restare svincolati.

Il calciomercato invernale si è chiuso ieri senza colpi di scena e da oggi gli esperti del settore cominciano a pensare al solitamente ben più interessante calciomercato estivo. I primi giocatori su cui puntare l’attenzione solo coloro che hanno il contratto in scadenza a giugno e che quindi potrebbero rappresentare un ottimo affare per le squadre dei principali campionati. Tra questi calciatori ci sono dei veri e propri pezzi da 90, anche se occorre fare delle distinzioni per le rispettive situazioni.

Il pezzo più pregiato è certamente Zlatan Ibrahimovic, il cui contratto con il Manchester United è di un solo anno, ma sembrano esserci tutte le intenzioni da parte dei Red Devils di rinnovare con lo svedese che, come sempre, si fa notare con i suoi gol. Dovrebbe arrivargli una mega-offerta con un super-ingaggio per convincerlo a lasciare Manchester.

Anche Mario Balotelli ha il contratto in scadenza con il Nizza a fine stagione, ma si sta comportando abbastanza bene e ci sono tutte le possibilità di un rinnovo. Nel campionato francese sono da tenere d’occhio anche il portiere del Rennes Benoît Costil, l’ala dell’Olympique Lione Rachid Ghezzal, il giovane centrale del Marsiglia Maxime López e il trequartista del Nizza Valentin Eysseric.

I giocatori con contratto in scadenza e con un maggior valore di mercato al momento sono: il centrale dell’Arsenal Santi Cazorla, al momento infortunato, Jesús Navas, ala destra del Manchester City, e Yaya Touré, centrale del Manchester City.

Sempre nel Manchester City sono in scadenza anche i terzini Pablo Zabaleta, Gaël Clichy e Bacary Sagna, tutti over 30. A proposito di terzini, un altro abbastanza ambito è Sead Kolasinac dello Schalke 04, che ha solo 23 anni e dunque in prospettiva può essere un buon affare. Dello Schalke è in scadenza anche l’ala Eric Maxim Choupo-Moting.

Nella Liga, occhio a Fernando Torres, in scadenza con l’Atletico Madrid, così come Alessio Cerci, che potrebbe lasciare la Spagna a fine stagione. Nel Real, invece, è in scadenza il difensore Pepe, che al momento è infortunato.

In Italia tra i giocatori in scadenza ci sono Stephan Lichtsteiner, terzino della Juventus, Daniele De Rossi, che tuttavia dovrebbe trovare facilmente un accordo per prolungare con la sua Roma, Gonzalo Rodríguez, difensore centrale della Fiorentina alle prese con un infortunio, Keisuke Honda, trequartista del Milan che sembra completamente escluso dal progetto di Vincenzo Montella, Perparim Hetemaj, centrale del Chievo, e Miguel Veloso, mediano del Genoa al momento infortunato.